lunedì 21 marzo 2011

Foto franchising

L’Osservatorio InfoFranchising ha recentemente effettuato una rilevazione tra i settori emergenti nel franchising ed è stato riscontrato che alcuni format si sono imposti sul mercato nazionale ed internazionali grazie all’utilizzo delle innovazioni tecnologiche.

“L’Italia è sempre molto attenta alle tecnologie - segnala l’Osservatorio Infofranchising - ed in questi anni la valutazione di quanto la tecnologia è diventata fondamentale nella nascita di nuove idee d’impresa è stata positiva. Nel franchising alcune innovazioni tecnologiche sono diventati veri e propri format di successo. Alcuni basati sulla ‘riconversione’ di centri servizi diventati obsoleti in pochi anni, quali ad esempio i centri di sviluppo foto“.

Dal rullino alla memory card, ed il business continua. Questo è stato il claim che ha fatto nascere i centri FotoDigitalDiscount, diventati negli ultimi anni molto presenti in Italia: “E’ un format che si basa principalmente sui molteplici impieghi della stampa digitale - dichiara il GM della FotoDigital Discount , Antonello Treglia, - con il nostro modello si è in pratica superato quello classico del negozio di fotografia dando spazio ad un negozio multi-servizi in grado di offrire più soluzioni di business. Abbiamo unito quindi i servizi di stampa foto e su gadget o merchandising; vendita diretta apparecchi fotografici, accessori, ricambi e complementi per fotografia e immagine; rivendita cartucce per stampanti; vendita gadget; computer service; stampa tipografica alta e bassa tiratura.”

Nessun commento:

Posta un commento