Sei una catena?

Questo sistema ti permette di selezionare le migliori location in centri commerciali e centri città


Promo Retail offre un servizio di Sviluppo Direzionale a tutte quelle aziende che si propongono
l'obiettivo di espandere la propria rete distributiva attraverso l'implementazione dei punti vendita
diretti all'interno dei Centri Commerciali, Retail Park, Stazioni ferroviarie, porti e centri cittadini.
L'attività di sviluppo avviene secondo queste attività:


Utilizzo del portale Promo Retail per la visualizzazione delle migliori location disponibili;
ricerca della location;
valutazione dell'iniziativa commerciale;
redazione del piano di prefattibilità;
visite al cantiere;
assistenza in fase di negoziazione e fase contrattualistica;


 

Per seguire la crescita in ogni singolo passo

Presidio del territorio, conoscenza delle situazioni locali, capacità di seguire ogni aspetto progettuale e operativo nell’evoluzione di un’insegna. Sono i servizi di qualità della Business Unit Sviluppo, che offrono tutto il valore aggiunto di dieci di esperienza sul campo grazie alla Promo Retail Group  Nella distribuzione organizzata non food si cresce, in fatturato e margini, soprattutto aprendo punti vendita. Ma non ovunque e non a ogni condizione.
Ricerca delle location. Rappresenta il core business della Business Unit Sviluppo. È un intervento a 360°. Insieme al management dell’insegna, definiamo i requisiti richiesti: posizionamento dell’insegna, dimensione del punto vendita, target e tipologia dei clienti, affinità e criticità nel rapporto con altri competitors o altre merceologie. In base a questi dati operiamo una selezione delle location adeguate in centri storici o urbani a rilevanza commerciale, in strutture commerciali future o già esistenti.
Analisi del potenziale di apertura. Il puntuale monitoraggio del mercato immobiliare commerciale esistente e futuro ci ha permesso di realizzare un ampio database che comprende tutte le strutture commerciali italiane, divise in base a parametri quantitativi e qualitativi costantemente aggiornati (dimensione, insegne presenti, bacino d’utenza, fatturati, flussi, costi).
Analogamente un’analisi dei flussi (residenziale, professionale, turistico e commerciale) ci ha permesso una riclassificazione delle città Italiane sulla base del concetto di bacino d'utenza, creando uno strumento indispensabile per una corretta pianificazione distributiva sui diversi canali: multimarca, corner, shop in shop e monomarca.
Valutiamo strutture di futura realizzazione, ricommercializzazioni (subentro ad insegne esistenti), rinegoziazioni delle condizioni di affitto, cessioni-acquisizioni di singole location o di intere catene.
Supporto in ogni fase della trattativa. Supportiamo il cliente in ogni fase della trattativa relativa alla location, fino al buon fine dell’operazione.
Per lo sviluppo delle formule in franchising ci proponiamo sia per un’attività di segnalazione di potenziali affiliati, sia come struttura in outsourcing per la gestione completa dell’attività di recruiting, dalla raccolta e profilazione degli affiliati potenziali, all’approfondimento del progetto franchising, fino alla firma del preliminare franchising e al match con la location più appropriata.
Dialogo con i Master. Identificare figure imprenditoriali più complesse, quali i Master di regione o Master paese per lo sviluppo estero, e dialogare con loro, richiede approcci mirati e personalizzati: il confronto primario con questi interlocutori che operano su altri mercati (immobiliare, finanziario, retail di più insegne) ci dà l’opportunità di proporre loro una differenziazione di portafoglio con altri progetti franchising. In questo modo diamo l’accesso a profili ad alta potenzialità, i più adatti per sostenere una partnership di sviluppo ad ampio raggio d’azione.


Se vuoi sviluppare la tua rete invia una mail a areacommerciale@promoretail.it