sabato 5 marzo 2011

"Centri in via" a Gorizia e centri commerciali all'aperto

La formula dei ”centri in via” o centri commerciali all’aperto, realizzati attraverso la cooperazione degli esercenti, indica la giusta direzione per riqualificare le aree storiche delle città e rispondere in modo intelligente alla sfida della grande distribuzione. Iniziative di questo tipo avranno il pieno sostegno dell’Amministrazione regionale.
È quanto emerso nell’incontro che l’assessore regionale al Commercio Angela Brandi ha avuto oggi, in Municipio a Gorizia, con il sindaco Ettore Romoli e con i commercianti del capoluogo provinciale che, autotassandosi e con la piena collaborazione del Comune, hanno dato vita all’iniziativa ”Le Nuove Vie” per promuovere e rivitalizzare il centro storico dove ci sono alcuni negozi franchising.

Alla riunione erano presenti anche l’assessore comunale al Commercio Fabio Gentile, il presidente della Camera di Commercio Emilio Sgarlata, il presidente dell’Ascom Pio Traini assieme a Beniamino Ursic e Stefano Comelli, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione ”Le Nuove Vie”, alla quale hanno aderito una cinquantina di commercianti del centro storico di Gorizia, recentemente sottoposto a importanti lavori da parte del Comune.

Nessun commento:

Posta un commento