giovedì 10 marzo 2011

Bata nuovo format

La nuova strategia di posizionamento di Gruppo Bata trova la sua espressione più evidente nello sviluppo di un nuovo modello di negozio, il Bata Metro Store, che nella sua struttura rispecchia il business model adottato dall’azienda a livello europeo: una collezione costruita secondo cluster e unit per offrire prodotti mirati per ogni pubblico di riferimento. Il Bata Metro Store aperto presso il centro commerciale Le Corti Venete a S. Martino Buonalbergo (VR) è il primo in Italia e il terzo in Europa dopo le aperture in Polonia e Slovacchia. Un layout completamente rinnovato, nuovi percorsi semplificati, visual e comunicazione differenziati per cluster, questi gli strumenti per conquistare una nuova clientela e facilitarla nelle proprie scelte d’acquisto. Ogni cluster è contestualizzato con layout e strumenti visual specifici per renderlo immediatamente identificabile e riconoscibile. Il percorso d’acquisto si apre da un lato con proposte dedicate alla clientela femminile, prodotti di tendenza molto appetibili sia nello stile che nel prezzo, FRASH, la linea per le più giovani, FASHION CLUB per le più fashion e attente alla femminilità. Unitamente a queste si posizionano all’ingresso del negozio anche le linee più casual e sportive per uomini e donne tra i 20 e i 45 anni. In seconda battuta, verso la parte centrale del punto vendita, si trovano le collezioni tradizionali di Bata, con calzature ed accessori per una clientela più adulta e con un occhio di riguardo alla qualità e al comfort. La parte posteriore del punto vendita è invece presieduta dalle aree dedicate al bambino, agli accessori e all’area relax, con calzature per tutti coloro che si vogliono rilassare in casa.

Bata è la prima azienda italiana nel dettaglio delle calzature ed è presente sul mercato nazionale con i marchi Bata e Athletes World. Vanta ad oggi una rete capillare di oltre 500 negozi diretti e in franchising sia in Italia che all’estero.

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