sabato 5 marzo 2011

Aprire o rilevare un punto vendita franchising

Nel Franchising il vero fascino è il “diventare imprenditori di se stessi” e non sempre l’apertura di un nuovo punto vendita è il passo necessario, molte volte l’attenzione va verso un punto vendita esistente, ubicato in aree importanti ed evidentemente anche già avviato. Il Franchising nasce anche con questa modalità, l’unica cosa che non cambia è l’investimento e la capacità finanziaria di sostenerlo.

“Molti nuovi imprenditori rilevano oggi centri già avviati – dichiara Fabrizio Mantovani Direttore Sviluppo di Mail Boxes Etc. ad InfoFranchising– proprio perché ne hanno valutato le potenzialità e si sono dimostrati disponibili a subentrare all’imprenditore che aveva avviato il progetto piuttosto che partire da zero in un altro punto della stessa Città. Anche per questi imprenditori abbiamo studiato delle soluzioni che, in questo caso, prevedono facilitazioni oltre che per l’acquisto del punto vendita avviato, per il rinnovo del negozio, per investimenti aziendali e per far fronte a eventuali esigenze di liquidità.”

Il finanziamento dell’idea in Franchising è quindi una base del progetto d’impresa. Ma non di certo l’unico requisito.
Dall’aspetto finanziario e dal format nel suo complesso si chiedono tempi certi per il finanziamento, nessuna garanzia reale ed un progetto imprenditoriale solido.
Chiaramente quanto più le capacità del neo imprenditore si sposano con la solidità dell’azienda franchising, e con la concretezza del franchising proposto, quanto più le prospettive di successo diventano realizzabili.

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