mercoledì 16 marzo 2011

Burger King apre in Slovenia

Burger King Corporation entra a fare parte di un nuovo mercato grazie all’apertura odierna del primo ristorante a Ljubljana in Slovenia. Sia l’inaugurazione che l’ingresso nel mercato sloveno, fanno parte di un progetto strategico di espansione che la catena di fast food attuerà in Europa, Medio Oriente e Africa.
Il nuovo ristorante è gestito in franchising dalla società Sportina Group.
Il primo Burger King sloveno è situato presso lo shopping center di Citipark e ha creato 25 nuovi posti di lavoro. Inoltre, è prevista l’apertura di ulteriori ristoranti nel corso di quest’anno e anche in seguito.
José Cil, presidente di Burger King a livello Emea, dice: “Siamo molto contenti di annunciare l’ulteriore estensione del brand in Europa. Questa decisione, è parte di un piano di crescita e sviluppo della presenza del brand nel mercato europeo, nonostante sia già molto presente. Abbiamo attentamente studiato il paese e crediamo che sia ora di sviluppare il brand con partner innovativi in Slovenia. Siamo davvero impazienti di iniziare una partership che duri nel tempo”.
Fondata nel 1954, Burger King è la seconda catena di fast food più grande del mondo. Attualmente in Italia è presente con 68 ristoranti, 65 dei quali in regime di franchising e 3 di proprietà. Il sistema opera in più di 12.200 ristoranti, servendo ogni giorno oltre 11 milioni di clienti in 76 paesi in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento