mercoledì 9 febbraio 2011

Riciclo mostra itinerante di Coca Cola e Conai nei centri commerciali

Il Centro Commerciale Carosello di Carugate (in provincia di Milano) ha ospitato “Un impatto da contenere”, mostra itinerante ed interattiva dedicata ai temi del riciclo e della raccolta differenziata. L’iniziativa è stata organizzata da Coca-Cola HBC Italia in collaborazione con Coca-Cola Italia e patrocinata da Conai e Cittadinanzattiva Onlus, per sensibilizzare i consumatori a un corretto riciclo dei materiali.

La mostra ha toccato, nel corso del 2011, gran parte dei centri commerciali e delle piazze di Italia: ai visitatori sono state illustrate le modalità di riciclo, la legislazione che ne governa le procedure, le Associazioni più sensibili a questo tema e l’impegno di Coca-Cola, i risultati finora ottenuti e quelli previsti.

“Un impatto da contenere” rientra nel progetto missione “eco Tribù” e comprende una serie di iniziative organizzate e promosse da Coca-Cola, finalizzate a incentivare un dialogo costruttivo sulle problematiche dell’ambiente in tutte le realtà territoriali in cui Coca-Cola è presente.

Coca-Cola HBC Italia ha inoltre ideato e realizzato un nuovo libro per ragazzi, intitolato “L’ispettore Closet e la tribù del riciclo” che vede i protagonisti impegnati a liberare l’ambiente dai rifiuti proprio grazie alla raccolta differenziata.

Nessun commento:

Posta un commento