mercoledì 23 febbraio 2011

Ristorazione nei centri commerciali con i grandi marchi della Gdo

La sostanziale stabilita' dei consumi alimentari fuori casa puo' essere scossa in positivo da una novita' che i consumatori gradirebbero molto: ristoranti con i marchi della GDO anche franchising (Coop, Auchan, Esselunga, Carrefour, Conad e cosi' via). "Innovazione e contaminazione tra GDO e fuori casa.
Il valore dei brand", ricerca presentata oggi alla fiera di Rimini in occasione di "SAPORE 2011" e firmata dal prof. Daniele Tirelli, presidente di Popai Italia, evidenzia infatti che la ristorazione presente all'interno dei centri commerciali e' una realta' ben radicata nelle abitudini degli italiani: circa l'80% del campione l'ha sperimentata, il 70% l'apprezza principalmente perche' si puo' mangiare a tutte le ore e la meta' dei consumatori valuta conveniente il prezzo. Per il 68% garantisce anche risparmio di tempo. "C'e' quindi un grande margine di sviluppo per la ristorazione veloce - ha spiegato il prof. Tirelli - tenuto conto che un italiano spende fuori casa all'incirca la meta' di quello che spende per alimentarsi fra le mura di casa. Negli Usa, ad esempio, c'e' gia' il pareggio fra queste due spese alimentari". La ricerca ci dice anche che l'88% dei consumatori sarebbe ben disposto a provare anche un ristorante col marchio di un prodotto alimentare ben conosciuto e addirittura il 68% e' convinto che potrebbe anche preferirlo.

Nessun commento:

Posta un commento