venerdì 11 febbraio 2011

Librerie franchising

Il 2011 si apre all’insegna di nuove sfide per il retail in franchising del Gruppo Giunti & Messaggerie. Il 3 gennaio è stata infatti costituita, con scissione da Fastbook spa, la nuova Società UBIK srl che si posiziona autonomamente tra le attività della Holding.
“Partiamo con 23 punti vendita consolidati e di ottima immagine. La nostra mission perseguirà e rafforzerà l’idea di aprire librerie di qualità che siano protagoniste culturali nella città in cui si insediano, con obiettivi ben chiari per gli Affiliati e per la nostra Azienda – dichiara Roberto Tattini, AD della nuova società –.
Le nostre previsioni – continua - motivate da un primo lavoro di scouting di due eccellenti professionisti dedicati allo Sviluppo, sono quelle di aprire ad insegna UBIK un numero importante di Punti Vendita ambendo, entro il prossimo triennio, ad una posizione di riferimento nel franchising librario italiano. Ubik è modello di libreria indipendente di sicuro appeal, supportato da un know how pragmatico ed efficiente, da assortimenti ampi e profondi, dalla professionalità dei nostri librai, dai servizi esclusivi Fastbook (azienda leader in Italia nella distribuzione all’ingrosso con un assortimento costante di oltre 150.000 titoli).
Ubik si propone come un vero - ed unico - modello alternativo di aggregazione, dove i suoi Affiliati sono i protagonisti non solo nella propria libreria ma nell’insieme delle logiche dell’Azienda.
Ci rivolgiamo quindi prevalentemente ad imprenditori dinamici che abbiano una visione moderna dell’attività libraria e contemporaneamente siamo molto disponibili nel valutare proposte di librai indipendenti radicati sul territorio che desiderano crescere migliorando il proprio business in termini di qualità e redditività”.

Nessun commento:

Posta un commento