giovedì 3 febbraio 2011

Franchising conto vendita fonte di investimento

Franchising conto vendita come investimento e anche come opportunità per cercare impiego: commesse, cassiere, magazziniere, direttrici di punti vendita, responsabili area … Sul ‘femminile’ si fanno studi e si elaborano stime, non esistono però numeri certi. Nel 2005 l'International Franchise Association (l'organizzazione più antica e più grande del mondo nell’ambito franchising, fondata a Washington nel 1960) stimava che la percentuale di donne nel franchising negli U.S.A. era pari al 25% e che questa percentuale non includeva un altro 17% delle attività in cui uomini e donne operavano come partner nell’unità di vendita.

In base al rapporto 2009 sul Franchising in Italia (fonte: Associazione Italiana del Franchising), le donne rivestono ruoli di spicco nella gestione di negozi (abbigliamento, accessori, intimo, cosmetici, gioielli, pelletteria, prodotti dietetici) e di servizi (parrucchieri, centri fitness e bellezza, infanzia…). Imprese che rappresentano complessivamente il 32% del numero totale delle franchise operative in Italia - 900 insegne- e il 26% del fatturato totale dell'industria italiana del franchising. Non solo, le donne si stanno aprendo a settori innovativi, come il lavoro da casa e il web marketing.

Di questo argomento specifico – donne e franchising - si parlerà a Piacenza a fine maggio, in occasione di FRANCHISING 2011 NORD, la prima rassegna in Italia organizzata con la formula low cos

Nessun commento:

Posta un commento